MODULO PARETE INTERNA JJ SI150LMcg

PARETE INTERNA STRUTTURALE A SINGOLA ORDITURA- SPESSORE: 200 mm

Parete Interna strutturale a secco con sistema Jendy Joss® denominato MODULO JJ ad elevate prestazioni acustiche, composta da moduli portanti “preassemblati” in stabilimento, progettati e realizzati a misura, con eventuale impiantistica elettrica ed idraulica già predisposta, per uno spessore complessivo di 200mmpronta e predisposta per la carteggiatura e tinteggiatura.

I moduli sono composti da una orditura metallica formata da guide orizzontali e montanti verticali di acciaio zincato strutturale S280GD, sezione varia, spessore 12/10mm e 20/10mm, larghezza 150mm, passo 600mm opportunamente assemblati, dotati di idonee forometrie necessarie ai fissaggi ed all’assemblaggio. Sezioni, passo e spessori da confermare in seguito alla verifica statica, è possibile che alcuni moduli siano dotati di diagonali di controvento formati da piatti di acciaio zincato 12/10mm da entrambe le parti prima dell’applicazione delle lastre UR di chiusura. I profili di base vengono isolati dalle strutture esistenti con una guaina in polietilene impermeabile dello spessore di 3 mm e con funzione di taglio acustico ed all’acqua.

La pannellatura di ogni modulo è costituita da uno strato di lastre in calcio-silicato UR12 di spessore 12mm per lato, avvitate all’orditura metallica con apposite viti VT4.2*32 zincate, autofresanti ed autoforanti.

Nell’intercapedine di ogni modulo è inserito un materassino di lana minerale dello spessore di 140mm, larghezza 600mm, con funzione di isolamento acustico.
Tutte le lastre in calciosilicato UR sono ad elevata densità 1.200 kg/m³ ed elevate prestazioni meccaniche, sono in Classe di reazione al Fuoco A1, ad utilizzo universale, con assoluta assenza di materiali nocivi ed hanno un bassissimo Indice di Radioattività pari a 0,15. Il MODULO_JJ è dotato di un sistema di “immaschiamento” per il fissaggio con ogni modulo adiacente. Il fissaggio alla base sarà realizzato tramite guide 20/10mm tassellate alla platea esistente, complanare e livellata, su cui saranno “incastrati” i moduli ed alla quale verranno avvitati con viti VT6.3*22. Nel caso di pluriplano la guida sarà fissata al solaio a secco.

La superficie delle lastre UR12 sarà rivestita da una ulteriore lastra in cartongesso da 13mm fissata tramite viti autofilettanti alla lastra in calciosilicato. Si adotterà una tradizionale stuccatura dei giunti, degli angoli e della testa delle viti per la lastra in cartongesso, in modo da ottenere una superficie pronta per la carteggiatura e tinteggiatura.

Computazione vuoto per pieno per aperture < 4,00mq.